OUR BRANDS STORY

The story about the origin of Slingshot and RideEngine

"Can we be done trying to go the fastest or get the highest? Can life stop being one big contest of outdoing and one-upping? We never signed up for that. We aren’t in it to win it. We’re just in it"


This was 1999
and the beginning of the story of Slingshot.

Se provate a chiedere a quasi tutti i rider e agli atleti professionisti perché fanno kite o wakeboard, saranno davvero pochi o forse nessuno chi risponderà per i premi o per la fama. Non stanno cercando di essere classificati o cronometrati. Non gli interessa vincere nulla. Ci sono dentro puramente per il riding, per la sfida di tentare qualche nuovo trick che nessun altro ha mai fatto prima. Ed è per questo che tantissimi rider ed atleti nel mondo del kitesurf e dell'wakeboard hanno scelto i prodotti Slingshot perchè non solo rappresentano l'essenza del rider ma li aiutano a superare i propri limiti anchge in condizioni estreme, grazie alla costante ricerca di nuovi materiali e soluzioni.

About Slingshot Sport


Slingshot è da anni leader nel settore per la produzione di kite e tavole per il kitesurfing e per il wakeboarding. La produzione di Slingshot si divide in quattro settori diversificati: Slingshot Kite, Slingshot Wake, Slingshot SUP e Slingshot FOIL.

Slingshot Kite / Sin dal 1981 Tony Logosz e suo fratello Jeff si sono dedicati con passione a disegnare e progettare equipaggiamenti per sport d'acqua che avessero le migliori prestazioni possibili. Anni di duro lavoro e soprattutto innovazione, grazie all'abilità di Tony di pensare in modo differente nel progettare i propri "giochi d'acqua". Innovare è la motivazione che ha guidato i 2 fratelli sino ad oggi. Nel 1999 con un background di numerose nuove soluzioni nel windsurf, nel wake e in altri sport d'acqua, i due fratelli Logosz fondano Slingshot. Slingshot è sinonimo di qualità e design innovativi, prodotti brevettati che hanno reso il kiteboarding più conveniente e più sicuro.

Slingshot Wake / Innovazione, stile e tecnologia. Sono gli aspetti che contraddistinguono i prodotti dei fratelli Logosz nel mondo dell'wakeboard. Slingshot è sinonimo di innovazione e qualità; nel reparto Wake una vasta gamma di di tavole con diversi Flex e Shape per girare in diverse condizioni dai cable park alla barca. Wake Bindings raffinati e tecnologicamente avanzati per il miglior feeling possibile, sia closed toe che open toe. Slingshot, passione ed innovazione nel mondo dell'wakeboard.

Slingshot Foil / Una nuova frontiera nel mondo del kiteboarding e dell'wakeboarding sta arrivando. I prodotti Slingshot FOIL sono realizzati con materiali di altissima qualità al fine di garantire massima robustezza ed un perfetto feeling al rider. Clean, Simple and Tough le tavole ed i prodotti della linea slingshot FOIL sono davvero adatti ad ogni situazione e ad ogni stile.

Slingshot SUP / Una linea SUP semplificata e raffinata progettata dal leggendario shaper Tony Logosz. Tecnologia, qualità e design come tutti i prodotti marchiati Slingshot, SUP perfetti ed adatti ad ogni situazione, dai semplici pomeriggi con gli amici, alle onde dell'oceano. UCDistribution e Slingshot SUP hanno una tavola per ogni condizione. Tavole rigide, Tavole inflatable, una linea completa di Paddle, sacche ed accessori per tutti gli amanti del SUP.

About Ride Engine


Ride Engine ha iniziato con un waterman di Santa Cruz: Coleman Buckley che la sua ingegnosità creativa e una profonda riverenza per l'oceano, considerato come il più grande parco giochi di Madre Natura, ha iniziato a sperimentare la progettazione di trapezi da kitesurf unici al mondo. Nessun prodotto presente sul mercato aveva soddisfatto le sue aspettative o le richieste che lui e i suoi amici avevano, così ha deciso di crearne una da solo, in un laboratorio di fortuna nel suo garage. Con la collaborazione e il supporto di alcuni suoi amici kiters ha in breve tempo creato qualcosa di rivoluzionario per il mondo del kiteboarding.

Collaboration and Future

Con un mantra di innovazione attraverso una stretta collaborazione tra progettisti e riders, Ride Engine ha continuato a espandersi e si è rapidamente collegato oltre che al mondo del kite anche ai migliori riders e innovatori del settore wake per sviluppare una linea di accessori a loro dedicata.

Ride Engine oggi, lavora e si affida agli atleti più d'elite nel panorama mondiale, per progettare prodotti di alta qualità che aiutino ad aumentare il feeling dei rider con le attività che li rendono felici. E con questi fondamentali in fondo, il futuro è spalancato.